Allenamento professionale con un esperto team di allenatori qualificati
Pasti su misura per l’attività sportiva & consigli per l’alimentazione
Passione per il calcio & divertimento
Dotazione premium firmata adidas
Das königliche Fußballcamp-IT

SCRIPT DI FORMAZIONE FRMC

Con il nostro partner innovativo e di alto livello easy2coach siamo riusciti a visualizzare esercizi di allenamento selezionati per migliorare le prestazioni dal nostro script di allenamento FRMC. E2C sviluppa software per il calcio di alta qualità e applicazioni per l'allenamento del calcio per tutte le età e i livelli di prestazione.

Nella nostra nuova serie di contenuti "FRMC Training Script", vogliamo presentarvi le animazioni di sessioni di allenamento specifiche basate sulla filosofia e sulle linee guida de "La Cantera" - l'accademia giovanile del Real Madrid - su base settimanale. Quale esercizio le piace di più?

ESERCIZIO 1: GUERRERO TIRO IN PORTA 3 VS 2

Nell'esercizio FRMC "Guerrero Goal Shot 3 vs 2" sono integrate diverse sequenze specifiche del gioco. Il portiere apre il gioco lanciando o passando la palla a uno dei due giocatori esterni. Segue un trasferimento del gioco attraverso i due difensori al secondo giocatore dell'outfield. Infine, si crea una situazione di commutazione nella forma di un 3 contro 2. I difensori vanno immediatamente in contropiede dopo aver ceduto la palla. Il gioco è finito non appena la palla è stata conquistata dai difensori o la palla è in porta o fuori dal campo.

ESERCIZIO 2: TIRO IN PORTA AL BERNABEU

L'esercizio FRMC "Tiro in porta al Bernabeu" riguarda principalmente la velocità, l'abilità e un tiro ben piazzato. L'esercizio inizia con il giocatore 1 (posizionato in basso a sinistra) che supera un cono. Non appena il giocatore 1 ha raggiunto circa il secondo cono, il giocatore 2 (posizionato in alto a sinistra) inizia a correre. Il giocatore 1 passa la palla al giocatore 3 (posizionato al centro), che cerca la porta il più velocemente possibile. Per impedire al giocatore 3 di segnare, il giocatore 2 (che può iniziare solo quando il giocatore 1 ha raggiunto il secondo cono) deve correre intorno al proprio cono il più velocemente possibile e poi correre in porta all'indietro rivolto al giocatore 3 per evitare la segnatura di una rete.

ESERCIZIO 3: SPEEDBOX

Nell'esercizio FRMC "Speedbox", l'attenzione principale è rivolta alla velocità e alla dinamicità dei partecipanti.

Prima dell'inizio dell'esercitazione, vengono formate due squadre. Entrambe le squadre si posizionano a destra o a sinistra della propria porta. È necessario assicurarsi che entrambe le squadre si trovino dalla stessa parte dei rispettivi obiettivi.

L'esercizio inizia con un giocatore di una delle due squadre che funge da portiere nel primo attacco. Il giocatore dell'altra squadra inizia a guidare la palla ad alta velocità verso la porta avversaria per poi concludere il più velocemente possibile. Dopo aver finito, il giocatore che ha effettuato il tiro deve correre verso la propria porta il più velocemente possibile per impedire alla squadra avversaria di segnare in contropiede.

Dopo il completamento del primo giocatore, il portiere originale esce dalla sua porta, si mette dietro la linea della sua squadra, mentre il primo della linea opposta (ma della stessa squadra) inizia il contropiede. Anche in questo caso, l'obiettivo è correre velocemente verso la porta avversaria e cercare di segnare un gol con un tiro esplosivo. In questo modo si crea un flusso dinamico e permanente che può essere mantenuto fino alla fine desiderata.

Vince la squadra che segna più gol alla fine.

ESERCIZIO 4: DOPPIO-SHOT

L'esercizio FRMC "Doppioshot" riguarda principalmente la coordinazione, la corretta sequenza dei movimenti e, naturalmente, il tiro in porta. Il giocatore 1 (posizionato sul cono in basso a destra) passa la palla con precisione al giocatore 2 (posizionato sul cono in alto a destra). Il giocatore dribbla ad alta velocità intorno al cono di destra e cerca di concludere il più rapidamente possibile. Dopo aver finito il pallone, il giocatore 2 dribbla il più velocemente possibile intorno al cono centrale destro, in modo da poter ricevere il pallone dal giocatore 3 (posizionato a sinistra della porta) ed effettuare una seconda conclusione.

L'esercizio può essere eseguito in modo identico sia dal lato destro che da quello sinistro. Pertanto, spetta all'esecutore decidere se l'esercizio deve essere eseguito su un solo lato o su entrambi i lati.

ESERCIZIO 5: SKILLSHIRTZ

Nell'esercizio FRMC "Skillshirtz", il focus principale è sulla velocità d'azione dei calciatori coinvolti, nonché sulle capacità visive e uditive.

L'allenatore inizia questo esercizio aprendo la partita con un passaggio a qualsiasi giocatore. Al passaggio, l'allenatore sceglie un colore (in questo caso, il blu). A causa del "blu" predefinito, dopo il passaggio, tutti i giocatori il cui colore della casacca Skillshirtz contiene il blu giocano insieme contro la squadra il cui colore della casacca Skillshirtz non contiene il blu.

Dopo che il primo colore e quindi le squadre sono state determinate dall'allenatore, d'ora in poi saranno le squadre in campo a determinare le nuove squadre. La nuova squadra dipende dal colore della maglia delle abilità del giocatore che segna il gol successivo. Ad esempio, se il marcatore ha segnato il gol con il piede destro e il colore giusto delle sue Skillshirtz è rosso, anche il nuovo colore e quindi la nuova squadra sono rossi. La squadra rossa ora lancia l'attacco dal lato dove è stato segnato il gol. Questo processo può essere ripetuto tutte le volte che vuoi.

Questo esercizio assicura che i giocatori debbano agire rapidamente e ri-orientarsi dopo l'obiettivo.
Loading…
Loading the web debug toolbar…
Attempt #